sabato 19 aprile 2008

Gli universi interiori dopo l'11 settembre


NELL’ORA CHE E’ D’ORO
romanzo di Katia Ippaso



È appena uscito nella collana Epitighì del marchio LAB di Giulio Perrone il romanzo Nell’ora che è d’oro di Katia Ippaso.

Una storia di sopravvissuti in una città di sopravvissuti. New York 2003.
Due anni dopo l’11 settembre, in una città che è ancora profondamente scossa dalla tragedia, dominata dalla paura, assediata da un virus che arriva dall’Asia, sconvolta dalla notizia dell’imminente guerra in Iraq, una ragazza italiana e un giapponese poco più che adolescente consumano un incontro misterioso, una avventura d’amore e morte.
Oriente e Occidente fanno cortocircuito, in una trama ricca di sparizioni, omicidi, parole enigmatiche, segreti che affiorano dal passato.
C’e tensione, c’è dolore, e un enigma da sciogliere.
Nell’ora d’oro: l’ora del crepuscolo, il momento in cui le cose trapassano, la luce si spegne e arriva la notte a illuminare le zone più profonde, i movimenti inconsci e terrifici delle creature che vivono a New York, sulla metro, per strada, nelle case provvisorie e nelle scuole per stranieri.
Nel gergo militare, l’oro d’oro è però anche l’ora di chi sopravvive, l’ora in cui si gioca il destino di un ferito grave.
Morire è la fine della vita.
Ma sopravvivere può essere un incubo, se il passato torna a visitarci.





L’elenco dei librai che hanno aderito e che verrà continuamente aggiornato si trova sul sito wwww.perronelab.it

1 commento:

david santos ha detto...

Ciao Katia, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana David Santos.